Presentazione

Apro il mio blog personale con l'obiettivo di raccontare la bellezza del mio lavoro tra le viti e la cantina di Ipplis (Premariacco) nei Colli orientali del Friuli in provincia di Udine territorio famoso per la produzione di ottimi vini.
La mia è una piccola azienda a conduzione familiare; curo direttamente i lavori nei vigneti, in cantina ed il rapporto diretto con i clienti garantendo il controllo dell'intera filiera produttiva dei mie vini, che proprio per questo si distinguono per l'alta qualità. E' una piccola realtà dove la bravura sta nel conoscere e amare la propria terra e piantare la vite giusta perché possa restituire profumi e sapori unici e personali.
E’ questo ciò che faccio: la gioiosa unione tra terra, vite, tempo e amore. Senza rincorrere i grandi numeri, senza sensazionalismi internazionali.
La raccolta manuale e l'immediata lavorazione delle uve grazie alla vicinanza della cantina mi permettono di ottenere dei vini strutturati, complessi, ma allo stesso tempo eleganti, buona sintesi di territorio.

Come in altre zone d'Italia, Vi è ancora la tradizione di acquistare vino sfuso; un' affezionata clientela di privati ogni anno tornano per l'acquisto del vino in damigiana che imbottigliano in seguito nella propria cantina.
Per questo gruppo di appassionati del "fai da te" ogni anno vengono selezionati diversi vini sia bianchi (friulano, sauvignon) che rossi (merlot, cabernet, refosco).

La vendita solitamente inizia ogni anno in primavera. Preferibilmente si effettua nei giorni di sabato e di domenica, durante la settimana è meglio preavvertire il giorno precedente. 

Sarà per me e per la mia famiglia un piacere poterVi accogliere presso la mia cantina e farVi conoscere in concreto i miei prodotti.
Edi